Podcast

Vuoi scoprire Maddalena con un ascolto audio?
Puoi farlo con i podcast di Opera Arancio.

«Opera Arancio: 100% estratto di opera lirica» è un podcast prodotto da Opera a colori. Un podcast che ti fa conoscere tutto quello che devi sapere per goderti lo spettacolo più bello del mondo: l’opera lirica!

Ascolta su Spotify i podcast dedicati all’opera

Puntata con la trama dell’opera

Puntata con alcune curiosità sullo spettacolo

L’app OperaMeet

Maddalena è la prima produzione operistica svizzera ad essere su OperaMeet, il primo social network dedicato all’opera lirica: dettagli sullo spettacolo, trama, link a contenuti digitali, ma anche tanti altri appassionati, tutto a portata di smartphone!

Visita il sito e scarica l’app www.operameet.com

Una prima in Ticino: i sottotitoli di Lyri

Tutto il testo del libretto a disposizione!

Durante lo svolgimento dell’opera Maddalena saranno disponibili i sottotitoli con il testo cantato e recitato: si potranno seguire su due schermi ai lati del palcoscenico oppure sull’innovativa applicazione mobile Lyri che permette di seguire il testo anche dallo schermo del proprio cellulare (in modalità notturna per non disturbare), permettendo maggiore agilità e anche di navigare in contenuti extra di approfondimento.

Disponibile gratuitamente in versione iOS e Android, tramite Lyri si potrà consultare in pochi semplici gesti la trama dell’opera, avere informazioni sui personaggi e sul cast e accedere alle lingue presenti nell’applicazione.

Preparati già sin d’ora allo spettacolo scaricando in pochi click l’app Lyri Live sul tuo smartphone/tablet dal sito www.lyri.it

Oppure il giorno stesso della rappresentazione scannerizza il QR code presente a teatro.

A questo punto non ti resta che selezionare lo spettacolo in corso.

Una soluzione studiata per consentire di fruire più intensamente l’opera a complemento dei tradizionali sottotitoli senza disturbare la visione dello spettacolo dei vicini di poltrona grazie allo sfondo nero e all’azzeramento automatico della luminosità all’alzarsi del sipario consentendo inoltre un limitatissimo consumo di batteria.