Stephanie Bühlmann
Soprano
Maddalena de Buziis,giovane ragazza
Stephanie Bühlmann dopo gli studi alla Hochschule für Musik di Zurigo e alla Hochschule für Musik di Lucerna, si è perfezionata con rinomati artisti quali Elisabeth GIauser (Berna), Margreet Honig (Amsterdam), Meinard Kraak (Olanda / Francia) e Joyce McLean (New York).
La versatilità di Stephanie Bühlmann la rende una solista molto ricercata. Si è esibita in oratori, messe, concerti e recital di musica orchestrale e da camera, sentirsi a casa anche in opere sceniche, operette e produzioni musicali. Il suo vasto repertorio comprende opere del periodo barocco, classico e romantico fino alla musica contemporanea, e si esibisce regolarmente su vari palcoscenici in Svizzera. E dal 2007 è membro dell'ensemble dell'Opera di Zurigo.
Ha cantato il ruolo di Céline nella registrazione della Toccata Classics dell’opera di Richard Flury Die helle Nacht e il ruolo di Dienerin nella registrazione della Toccata Classics dell'opera di Richard Flury Der Schlimm-heilige Vitalis. Nell'ottobre 2022 ha registrato quattro cicli di arie di Richard Flury insieme a Margaret Singer al pianoforte. Il CD è stato rilasciato il 4 agosto 2023.
Nel 2022 è uscito il suo primo CD di arie per Solo Musica, una coproduzione con lo studio radiofonico SRF di Zurigo in cui Stephanie Bühlmann ha registrato arie romantiche/tardo romantiche di compositori svizzeri con il titolo Zauberluft – Air magique.
Nel 2016, il cantone di Soletta le ha conferito il prestigioso premio musicale Kunst- und Kulturpreis für Musik a riconoscimento dei suoi numerosi successi.